Curriculum: Paolo Londi
Coreografo e Danzatore.

Studia con importanti maestri quali J. DONN, M. BEJART, P. SCHAUFUSS, W. FORSYTH, MARK MORRIS e HELGI TOMASSON.
Danza con i solisti del Pennsylvania Ballet, una produzione del San Francisco Ballet, con la compagnia di LINDSEY KEMP e in diverse produzioni video (J. JACKSON, PIA ZADORA, DAVID BOWIE, APOLLONIA).

Dal 1989 si dedica alle coreografie per il teatro lavorando con prestigiosi registi quali Maurizio Scaparro, Alberto Macchi, Pippo Di Marca, Memè Perlini e Luca Goldoni.

Dal 1990 al 1991 Direttore Artistico del Teatro Stabile per ragazzi di Villa Lazzaroni a Roma.

Nel 1991 fonda la Compagnia Tan National Ballet della quale sarà Direttore Artistico fino al 2002.

Nel 1995 collabora con KAREN O'CONNOLY a Santiago del Cile dove rappresenterà lo spettacolo ROMA, premiato come miglior lavoro estero del 1995 in Cile.

E' considerato negli anni 1996 e 1997 tra i cinque migliori giovani Coreografi europei riuscendo ad ottenere produzioni a Stoccolma (Svezia) e Copenaghen (Danimarca).

Nell'anno 2000, in collaborazione con il Coreografo FABIO GALLO, è tra i primi a portare, prima volta nella storia, la Danza in Chiesa.
Prende parte come ospite al I° Festival Mondiale di Danze Sacre e poi coreografa, sempre in collaborazione con Fabio Gallo, danze per la Basilica di Santa Maria degli Angeli, con l'appoggio di Mons. RENZO GIULIANO e del PAPA stesso.

Nel 2002 crea il Pescara Dance Festival (rassegna Internazionale di Danza) ad oggi alla IV edizione e considerato tra i migliori Festival Europei

Sempre nel 2003 da vita ad una collaborazione con ROBERT NORTH la quale porta alla produzione dello spettacolo DEDALO, facente parte di un progetto sulle disabilità inserito nell'anno mondiale dei disabili.

Nel 2004 fonda la Compagnia del Pescara Dance Festival con la quale presenta i suoi nuovi lavori.

Coreografa prestigiosi nomi della Danza quali Luciana Savignano, Marco Pierin, Silvio Oddi, Simona Atzori.
E' Direttore Artistico di grandi eventi come : 1°- 2° Rassegna del Teatro per Ragazzi ( ROMA - Teatro Stabile dei Ragazzi) 1993- 1994, 1° Festival Mondiale dell'Arte(SANTIAGO DEL CILE) 1995, Festa Barocca (ROMA - Palazzo della Cancelleria) 1996, 4 Edizioni del Pescara Dance Festival ( PESCARA) 2002-2003-2004-2005-, Una Città per Danzare (CHIETI) 2005.

torna a stage